Autore: Fatture in Cloud
Per l’azienda è importante lavorare sulla fidelizzazione e sul rapporto con i propri acquirenti. Abbiamo già approfondito il primo argomento nel capitolo dedicato alla fidelizzazione dei clienti.
Qui, invece, affronteremo il tema della reazione con il cliente: cosa significa e come gestirla al meglio?
Quando parliamo di Customer Relations, facciamo riferimento alla connessione che viene a crearsi tra un'azienda e i suoi clienti e riguarda la gestione delle interazioni, delle comunicazioni e delle esperienze che creano fiducia, fedeltà e valore reciproco.
Da quanto detto sino ad ora, è chiaro che un’azienda abbia molti motivi per lavorare bene sul rapporto con il cliente. Ma in che modo un’impresa può costruire questo obiettivo?
Diverse sono le strategie da mettere in atto: ne abbiamo già analizzate alcune nel capitolo precedente su come fidelizzare i clienti e ne vedremo altre quando parleremo nel dettaglio degli strumenti per gestire i clienti.
In tutto questo, è essenziale tenere a mente 10 punti che non devono mai essere sottovalutati.
L’azienda, deve, infatti:
Abbiamo terminato la parte più “teorica” della guida. Nei prossimi capitoli entreremo negli argomenti più pratici: quali sono gli strumenti per gestire la relazione con il cliente e come utilizzarli in modo strategico?