Autore: Fatture in Cloud
La gestione finanziaria è la pietra angolare che spesso determina il successo e la sostenibilità a lungo termine di un’azienda. Il discorso è ancor più vero per le piccole imprese.
Infatti, sono proprio le attività di piccole dimensioni e con un modesto giro d’affari che possono risentire maggiormente di momenti crisi finanziaria.
Alcuni pagamenti dei clienti che tardano ad arrivare possono mettere in difficoltà l’azienda, tanto da non avere le risorse necessarie per sostenere le spese quotidiane (come, ad esempio, le bollette o le rate dei mutui o gli stipendi dei dipendenti) e tantomeno progettare investimenti per il futuro.
Con un’attenta gestione finanziaria l'azienda può monitorare le proprie entrate e uscite, assicurarsi di avere liquidità sufficiente per coprire le spese ricorrenti e impreviste, pianificare investimenti, selezionare le fonti di finanziamento più idonee e molto altro ancora.
Se stai cercando più informazioni sulla gestione finanziaria e su come attuarla nella tua piccola azienda, sei nel posto giusto. In questa guida, infatti, troverai:
Gli argomenti sono davvero tanti e ti daranno le basi per affrontare al meglio la gestione finanziaria della tua piccola attività. Ti spiegheremo tutti i concetti in modo semplice, ma esaustivo.
Ecco l’elenco dei capitoli di cui si compone la guida. Clicca su quello che ti interessa di più e... buona lettura!
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