Sicurezza e Privacy


La tua sicurezza è la nostra priorità.

Fatture in Cloud attua misure di sicurezza per garantire la riservatezza e l’integrità del tuo account.
Le misure sono configurate, monitorate e aggiornate in base alle best practice di settore.

Backup e sicurezza Fatture in Cloud

 

 

  Rispetto della privacy

Seguiamo dettagliate policy e procedure in ogni fase dello sviluppo dei nostri prodotti. Quando creiamo i nostri software, mettiamo sempre al primo posto la sicurezza e la riservatezza dei dati e per questo motivo seguiamo i più rigorosi standard in ogni fase dello sviluppo.

  Autenticazione a due fattori (2FA)

L’autenticazione a due passaggi (detta anche verifica in due passaggi) aumenta il livello di sicurezza del tuo account, perché impedisce l’accesso a soggetti non autorizzati, anche se dovessero digitare la password corretta. I metodi di autenticazione supportati sono: notifica su dispositivo (App di Fatture in Cloud), generatore di codici esterno, SMS e codice di recupero monouso.
Scopri di più nella guida >

  Avvisi di sicurezza

Per proteggere i tuoi dati ti inviamo una notifica via mail quando qualcuno prova ad accedere al tuo account da un nuovo dispositivo o browser, quando modifichi la mail di accesso o la password, oppure in caso di comportamenti sospetti, come ad esempio la modifica dell’IBAN presente nei metodi di pagamento del tuo account. Se notiamo attività molto sospette, ti invieremo un'email, reimposteremo la password e disconnetteremo tutti i dispositivi collegati al tuo account. Le attività sospette includono, ad esempio, accessi da posizioni insolite, diversi accessi in un breve intervallo di tempo o spam.

  Sistemi e controlli di sicurezza

L'accesso esterno ai nostri server è controllato su vari livelli: firewall, crittografia e sistemi di protezione dalle intrusioni. Questi sono sempre configurati, monitorati e aggiornati in base alle best practice di settore. In aggiunta sottoponiamo le applicazioni e l'infrastruttura di Fatture in Cloud a test periodici, per individuare eventuali vulnerabilità, così da aumentarne la sicurezza e proteggerle da attacchi.

  Controllo degli accessi e delle modifiche all’account

Nella sezione “Aiuto e privacy” è possibile controllare gli ultimi 15 tentativi di login, lo storico dei cambi password effettuati e l’elenco delle applicazioni collegate al tuo account Fatture in Cloud tramite API. Da qui puoi anche impostare il cambio password periodico ogni tre o sei mesi.

 

  Gestione utenti e permessi

Puoi decidere di far accedere anche i tuoi dipendenti o collaboratori al tuo account in tutta sicurezza, ognuno con le proprie credenziali, e per ogni sottoutenza creata potrai definire, in ogni momento ed in modo granulare, i permessi di lettura e/o scrittura.

  I tuoi dati sempre a disposizione

In ogni momento puoi richiedere il backup del tuo account, esportando tutti i documenti generati, ricevuti e registrati, le anagrafiche clienti/fornitori/prodotti e molto altro. Questa operazione può essere effettuata in qualsiasi momento, con qualsiasi licenza ed anche se il tuo account risulta scaduto (SOLO nei 12 mesi successivi alla scadenza della licenza).

 

 Backup dei dati

Per assicurare l’integrità e la disponibilità di tutti i tuoi dati, ne effettuiamo in tempo reale una doppia copia e una copia completa del database ogni notte. Salviamo tutte le copie esclusivamente sui nostri server.

  I server migliori

Ci affidiamo alle migliori soluzioni di Amazon Web Services, che offre servizi affidabili di cloud computing, proteggendo costantemente i dati, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

  Crittografia

Tutte le comunicazioni sono crittografate con il protocollo HTTPS e lo standard Transport Layer Security (TLS). Anche i file archiviati sono crittografati.

  Conservazione dei dati

Dopo la scadenza dell’account conserviamo i tuoi dati per 12 mesi nei quali puoi fare autonomamente backup; dopo di che verranno irreversibilmente eliminati. Puoi in ogni caso decidere, in qualsiasi momento, di chiedere la cancellazione dei tuoi dati, basta seguire le istruzioni contenute nella guida dedicata.
Per legge, ci sono alcune informazioni che abbiamo facoltà di conservare più a lungo, come quelle relative ai pagamenti, che potrebbero essere utili nell'ambito di indagini relative a possibili frodi o per motivi di sicurezza.

Suggerimenti e strumenti per la protezione dell'account

Abbiamo preparato per te una pagina ricca di informazioni e consigli per proteggere il tuo account.


Scopri come proteggere il tuo account

 

Scopri tutte le funzionalità di Fatture in Cloud

Esplora l'elenco completo delle caratteristiche della piattaforma di fatturazione online numero uno in Italia.

 

SCOPRI TUTTE LE FUNZIONI

 

 

Registrati gratis senza impegno per provare subito Fatture in Cloud