Gestione dei listini prezzi


Crea e gestisci listini di vendita e di acquisto

Con Fatture in Cloud generi listini prezzi personalizzati per i tuoi prodotti e servizi,
li associ ai clienti e li inserisci nei documenti che emetti.

 

PROVA FATTURE IN CLOUD GRATIS ORA

 

 

 Crea listini di vendita e di acquisto

Puoi creare due diverse tipologie di listino prezzi, di vendita e di acquisto. Il listino vendita modifica il prezzo di vendita dei prodotti o servizi e può essere associato ai clienti e ai documenti emessi. Il listino acquisti invece è riferito al costo di acquisto degli articoli.

 Genera il listino in pochi clic

Seleziona la tipologia di listino (di vendita o di acquisto), il tipo di prezzi (al netto o al lordo dell’IVA) e la fonte dei prezzi (prezzo di vendita base, costo di acquisto base o un altro listino). Imposta la variazione da applicare alla fonte dei prezzi e il gioco è fatto: facile, vero?

  Applica la variazione di prezzo

Ad ogni listino creato puoi applicare una variazione di prezzo, che può essere “Nessuna” (nessuna modifica), uno sconto (in percentuale o importo fisso) o una maggiorazione (anch’essa in percentuale o importo fisso)..

 Seleziona il listino di base

Scegli quale dei tuoi listini considerare “listino di base” dei tuoi prodotti o servizi, ossia quello da applicare di default ai clienti e ai documenti. In caso contrario, verrà considerato “di base” il primo listino che hai creato.

  Associa i listini ai clienti

Apri l’anagrafica del cliente e seleziona il listino da applicare. Da quell’istante in poi, quando creerai un documento di vendita destinato a quel cliente, si applicherà in automatico il listino che hai impostato.

  Associa i listini ai documenti

Al momento della creazione di un documento di vendita, puoi decidere quale listino applicare. L’opzione è disponibile per preventivi, rapporti d’intervento, ordini, proforma, fatture, ricevute e note di credito.

  Gestisci i listini

Puoi generare e utilizzare diversi listini, ognuno con la propria fonte e variazione di prezzi, per rispecchiare la diversificazione della tua proposta commerciale. Filtrali in base alla tipologia (di acquisto o di vendita), al nome e allo stato (attivi o archiviati). Archivia i listini che non utilizzi e mantieni attivi solo quelli che ti servono.

La valutazione dei clienti

Secondo 46609 clienti, Fatture in Cloud merita un punteggio di qualità di
8,32 su 10

(voto medio calcolato con media aritmetica di tutte le risposte, da 0 a 10,
alla domanda "Quanto raccomanderesti Fatture in Cloud ad amici e conoscenti?")
 fonte: sondaggio Fatture in Cloud

 

 

Cosa dicono di noi

Abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri clienti come Fatture in Cloud semplifica
la gestione dei loro clienti e fornitori: ecco cosa hanno risposto. 


 

Emiliano Mazzola

Motion designer

"Dedicarmi all'amministrazione era molto impegnativo, avendo tanti clienti e fornitori. Poi ho trovato Fatture in Cloud."

Caterina Rocchi

Lucca Manga School

"Fatture in Cloud archivia i dati degli oltre 1000 studenti della mia scuola in modo ordinato e facilmente reperibile."

Filomena Saponari

Vignaflora

"Fatture in Cloud è perfetto per la mia micro impresa: contenere tempo e costi è molto importante."

 

Scopri tutte le funzionalità di Fatture in Cloud

Esplora l'elenco completo delle caratteristiche della piattaforma di fatturazione online numero uno in Italia.

 

SCOPRI TUTTE LE FUNZIONI

 

 

Registrati gratis senza impegno per provare subito Fatture in Cloud